INPGI, NUOVO SERVIZIO PER I PENSIONATI: CUD DISPONIBILI ONLINE

Da quest’anno i  giornalisti titolari di pensione diretta potranno visualizzare e stampare in formato pdf il proprio CUD anche direttamente accedendo al sito dell’Inpgi.

La nuova modalità, che  non sostituisce ovviamente il tradizionale invio cartaceo per posta, è per il momento riservata soltanto ai titolari di pensione diretta  (quindi non agli eredi) che hanno la possibilità di accedere dal sito alla propria posizione personale.

La procedura è molto semplice, basta entrare nell’aera riservata cliccando sul pulsante posizionato a sinistra dell’home page “accedi ai tuoi dati personali” e da lì dopo aver inserito il codice iscritto e la password personale,  cliccare sulla voce CUD.

Si ricorda che il codice iscritto è quello che comincia con A seguita da 5 numeri e corrisponde anche al numero di posizione, indicato in tutte le comunicazioni inviate dall’Istituto. Chi invece non disponesse della password personale, o l’avesse smarrita, potrà richiederla inviando una e-mail all’indirizzo sito.servizi@inpgi.it, indicando nome e cognome, data di nascita, indirizzo e codice fiscale. Nel giro di qualche giorno la password sarà spedita per posta all’indirizzo indicato; per ragioni di sicurezza,  la password personale non può  essere inviata per posta elettronica.

“Nell’ambito di un più ampio progetto generale di miglioramento della comunicazione tra l’Istituto e gli iscritti – afferma il Presidente Andrea Camporese – mi auguro che questa iniziativa, che  si colloca sulla via di una progressiva modernizzazione e informatizzazione dei servizi, sia  apprezzata dai colleghi.  Per il futuro si sta lavorando alla possibilità di rendere concreta questa modalità non soltanto per i pensionati, ma anche per tutti coloro che abbiano ricevuto una prestazione per la quale l’Inpgi ha operato come sostituto d’imposta”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*