VADEMECUM INPGI: COME VOTARE PER VIA ELETTRONICA, COME RICHIEDERE CODICE ISCRITTO E PASSWORD

I colleghi che decideranno di votare per via telematica, potranno farlo utilizzando il proprio Codice Iscritto e la password personale, collegandosi al sito www.inpgi.it

Il Codice Iscritto corrisponde al proprio numero di matricola INPGI indicato nelle comunicazioni inviate dall’Istituto e sui cedolini di pensione.

Il Codice iscritto generalmente corrisponde alle prime 5 cifre del codice di iscrizione alla CASAGIT aggiungendo davanti la A maiuscola.

Clicca qui per richiedere il tuo codice iscritto

La password è invece quella utilizzata normalmente dall’iscritto per l’accesso ai propri dati personali.

La password sarà inviata esclusivamente:

• tramite posta prioritaria all’indirizzo di residenza registrato negli archivi INPGI.

oppure

• tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) se questa è stata comunicata all’Istituto. In caso contrario si può segnalare ora la propria PEC.

In alternativa alla spedizione postale o tramite PEC, l’interessato può ritirare la password presso la sede di Roma in Via Nizza 35 (Ufficio Protocollo – dal lunedì al venerdì con orario 9,30 – 13).

ATTENZIONE! Per incentivare il voto elettronico, per il quale è necessario codice iscritto e password, nei giorni in cui sarà possibile votare telematicamente sarà presente presso ogni Ufficio di corrispondenza regionale un dipendente dell’Inpgi che, in contatto diretto con gli Uffici romani dell’Istituto e nel rispetto della privacy, rilascerà in tempo reale la password a chi si presenterà di persona.

In virtù della attuale normativa in vigore, in materia di privacy, tutte le password:

  • hanno una scadenza prefissata
  • possono essere modificate dal giornalista.
     

 

Scadenza della password
La password scade dopo 6 mesi dal rilascio o dall’ultima modifica da parte del giornalista.

Una volta raggiunta la data di scadenza l’iscritto ha ulteriori 6 mesi di tempo per modificarla, quindi rinnovandone la validità.

Trascorsi tali ulteriori 6 mesi (quindi 12 mesi in totale) la password viene disattivata e l’iscritto dovrà richiederne una nuova.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*