INPGI, PRIME NOMINE. IL MINISTERO DEL LAVORO DESIGNA FIORELLA KOSTORIS

Il nuovo Comitato amministratore della Gestione previdenziale separata Inpgi si è insediato a Roma e ha eletto, come previsto dallo Statuto, i due rappresentanti in seno al Consiglio generale. Sono stati eletti i giornalisti Stefania Di Mitrio e Massimo Marciano.

Successivamente il medesimo Comitato ha eletto lo stesso Massimo Marciano quale rappresentante della Gestione separata nel Consiglio di amministrazione.

Il 3 e 4 aprile prossimi il Consiglio generale dell’Istituto si riunirà per procedere all’elezione dei dieci componenti giornalisti del nuovo Consiglio d’amministrazione.

Nei giorni scorsi l’Istituto ha inoltre ricevuto l’indicazione dei Consiglieri designati dagli Organismi di categoria nonché dagli Organi vigilanti. Confermato il Segretario generale della Fnsi Franco Siddi, designati dalla Fieg sono stati Edoardo Zecca e Fabrizio Carotti, l’Ordine nazionale dei giornalisti ha indicato quale suo rappresentante il Presidente Vincenzo Iacopino, dalla Casagit è stato infine indicato Gianfranco Summo.

Gli Organi di vigilanza hanno designato quali consiglieri Fiorella Kostoris (Ministero del Lavoro) e Andrea Mancinelli (Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Anche il Collegio sindacale è stato completato. È infatti pervenuta la designazione del presidente, nominato dal ministero del Lavoro, che vede la conferma di Stefania Cresti nonché la nomina del neodesignato dal ministero dell’Economia Vincenzo Limone ed infine la conferma del sindaco Virgilio Povia, designato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*