CASAGIT PER TE, LE BIOGRAFIE DEI 14 CANDIDATI SOSTENUTI DA PUNTOEACAPO NEL LAZIO

 

Un impegno che si rinnova per una Casagit più forte. Con Casagit per Te, la lista sostenuta da Puntoecapo. Vota in blocco i 14 nomi della lista. Ecco le brevi biografie dei nostri candidati.

Mario ANTOLINI – Fiduciario Casagit. Romano, classe 1949, giornalista professionista, ha lavorato per La Sicilia, La Notte, La Gazzetta del Mezzogiorno e il Gazzettino (capo della redazione romana dal 1991 al 2009, anno del prepensionamento). Vice portavoce di Puntoeacapo, è dal 1987 segretario della Sala Stampa Italiana. Consigliere generale Inpgi. Delegato Casagit dal 2005, dal 2009 è fiduciario per il Lazio.

Roberto AMBROGI – Romano, classe 1947, professionista dal 1976, pensionato Gr Rai. Già caporedattore economia all’Asca, poi a Il Popolo (1977-1990),  responsabile relazioni esterne della Gepi Spa (1990-1997), quindi alla Ribs Spa; in seguito capo Ufficio stampa del ministero dell’Agricoltura e Redazione GR Rai. Tesoriere (autosospeso per le elezioni) del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

Corrado CHIOMINTO – 54 anni, Consigliere di amministrazione uscente Casagit. caporedattore aggiunto della redazione Economia dell’Agenzia Ansa. Guida il pool tra redazioni che segue i provvedimenti di finanza pubblica e di politica economica del governo e del Parlamento. Consigliere Inpgi,  fa parte del Consiglio consultivo di Puntoeacapo.

Fiammetta CUCURNIA – Romana, classe 1957, giornalista professionista, ha lavorato a lungo come corrispondente da Mosca del quotidiano La Repubblica, poi a “Il Venerdì”. Pensionata dal 2016. E’ delegata uscente della Casagit.

Francesco DI MARIO – 58 anni, laureato in lingue, giornalista professionista dal 1992, prima al Gr1 e poi al Tg1, sempre nella redazione economica. Si occupa anche di tecnologia, con la rubrica Tg1 Techno. Delegato uscente Casagit.

Simonetta DI PILLO – Da sempre a Mediaset e al Tg5. Caposervizio, giornalista parlamentare. Per la redazione politica del Tg5 segue lavori parlamentari, assemblee, congressi, iniziative, manifestazioni ed eventi vari organizzati dai partiti. Due figli, delegata uscente Casagit.

Andrea GRECHI – Professionista dal 2004, dal 2006 lavora al coordinamento edizioni Sky Tg24 e conduce la rassegna stampa mattutina. In pecedenza si è occupato di informazione economica per il sito web Miaeconomia.

Francesco GRIGNETTI – 52 anni, giornalista e scrittore, alla redazione romana de La Stampa dal 1989. Si occupa di giudiziaria, di politici, di grandi casi di cronaca. Delegato uscente Casagit.

Giovanni INNAMORATI – Romano, 54 anni, giornalista professionista dal gennaio 1989, lavora all’Ansa dal 1987. Giornalista parlamentare dal 1994. Delegato di redazione per tre mandati, docente alla Lumsa, delegato uscente Casagit. Fa parte del Collegio dei probiviri di Puntoeacapo.

Rossella LAMA – Romano-romagnola, classe 1953, consigliera di amministrazione uscente Casagit. Ha collaborato con il Globo diretto da Michele Tito, è diventata professionista all’Adn-Kronos, e per vent’anni ha scritto di economia e finanza per il Messaggero di Roma. Pensionata. Fa parte del Collegio dei probiviri di Puntoeacapo.

Liliana MADEO – Origini lucane e Università a Bologna, professionista dal 1971, inviata della Stampa, collaboratrice di programmi radiofonici e televisivi, autrice di libri-inchiesta premiati e tradotti in altre lingue, presidente del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Stampa Romana dal 2007 al 2010, già membro del direttivo Unione Giornalisti Pensionati dell’Associazione Stampa Romana. Delegata uscente Casagit. Presiede il Collegio dei probiviri di Puntoeacapo.

Giorgio PACIFICI – Classe 1962, giornalista professionista, è caposervizio scientifico al TG2 RAI, e documentarista. Si occupa di ricerca, innovazione, spazio e medicina. Delegato Casagit dal  2005, con incarichi nel corso degli anni che riguardano soprattutto l’indagine sulla relazione  tra professione e forma psicofisica, con il coordinamento dell’“l’Osservatorio Salute e Lavoro” della Casagit.

Gerardo PELOSI – Nato a Roma nel ’56. Giornalista dal ’78 prima al Gazzettino, poi Agenzia Italia per economia e sindacale. Dal ’90 inviato al Sole 24 ore di politica ed economia internazionale. Capo ufficio stampa del ministero Commercio estero dall’87 al ’90 e per sette mesi (2001-2002) consigliere stampa ministro degli Esteri. E’ delegato uscente della Casagit.

Stefania TAMBURELLO – Romana, un figlio, delegata uscente della Casagit, ha seguito per il Corriere della Sera gli avvenimenti dell’economia e della finanza in Italia e all’estero. Dopo l’inizio a Repubblica, ha lavorato all’Adnkronos, a Mf-Milano Finanza e, da oltre vent’anni, al Corriere. Pensionata. Per la Rizzoli-Etas ha pubblicato “Mario Draghi – Il Governatore” e “Mi piace il vento perchè non si può comperare – Gianni Agnelli in parole sue”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*