GIORNALISMO, ONLINE “PROFESSIONE REPORTER” SUI TEMI E I PROBLEMI DELL’INFORMAZIONE

E’ online il primo numero della newsletter di professionereporter.eu.

Il giornalismo è sotto attacco, in particolare da parte di chi vuole parlare “direttamente” ai cittadini. Nonostante le tumultuose trasformazioni, il ruolo del giornalismo resta fondamentale per la democrazia. Proprio nel tempo dell’invasione delle informazioni c’è bisogno di chi con professionalità e correttezza sappia distinguere, approfondire, scegliere, controllare le informazioni, da sottoporre al giudizio del pubblico.

Professionereporter.eu proverà a difendere il giornalismo pubblicando notizie, problemi, commenti, per contribuire ad un’informazione di qualità.

Alcuni temi del primo numero: le interviste e l’autonomia dei giornalisti; il Guardian che torna ai profitti grazie ai contributi dei lettori; gli applausi fasulli nelle trasmissioni di giornalismo televisivo; i cronisti che danno del tu ai politici durante le conferenze stampa.

Attraverso il sito potrete iscrivervi alla newsletter che vi avvertirà dei contenuti dei prossimi numeri. “Aspettiamo suggerimenti e contributi”, scrivono i promotori di questo nuovo sito sui problemi del giornalismo e dell’informazione.

Buon lavoro da Puntoeacapo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*