Regolamento elettorale

PUNTOEACAPO – RINNOVO DEGLI ORGANI STATUTARI

REGOLAMENTO ELETTORALE

Visti gli articoli 4, 10, 11 dello Statuto di Puntoeacapo approvato in data 20 aprile 2015, si dispone il seguente Regolamento elettorale.

A) Le elezioni per il rinnovo degli organi sociali di Puntoeacapo (Portavoce, Viceportavoce, Consiglio esecutivo, Consiglio di consultazione, Collegio dei probiviri) sono indette per il giorno 4 aprile 2019.

B) La Assemblea ordinaria è convocata per il giorno 4 aprile 2019, alle ore 8 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione a Roma in sede che sarà tempestivamente comunicata con il seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Portavoce
  • Approvazione del Bilancio consuntivo 2018
  • Rinnovo degli Organi sociali, Collegio elettorale.

C) Hanno diritto all’elettorato attivo e passivo i soci in regola con il pagamento delle quote 2018. Quanti non hanno ancora provveduto potranno versare la loro quota entro il giorno 28 marzo 2019.

D) Le candidature al ruolo di Portavoce, con l’indicazione del candidato Viceportavoce e dei due candidati Consiglieri esecutivi devono essere presentate a cura del candidato Portavoce entro le ore 24 del 27 marzo 2019, inviandole alla mail mario.antolini@yahoo.com. Alla stessa mail e entro lo stesso termine devono essere presentate anche le singole candidature al Collegio dei probiviri e al Consiglio di consultazione. Il presidente dei probiviri, a norma di Statuto, sarà eletto fra i tre componenti del relativo Collegio nominati durante l’assemblea del 4 aprile.

E) I soci elettori impossibilitati a partecipare alla assemblea costituita in collegio elettorale potranno – secondo il precedente già sperimentato per le elezioni del 2015 – inviare il loro voto alla mail che sarà tempestivamente comunicata di un collega garante, che riporterà il risultato al seggio elettorale sotto assoluto vincolo di riservatezza. In questo modo si garantirà la massima partecipazione al voto senza gli oneri di prestazioni notarili.

F) Entro le ore 15 del 28 marzo 2019 saranno comunicate ai soci elettori le candidature pervenute, nonché l’indirizzo mail del garante e i tempi per il voto via internet.

G) Il presente Regolamento elettorale è pubblicato sul sito di Puntoeacapo in data 1. marzo 2019 e i soci elettori ne avranno comunicazione al loro indirizzo mail.

L’esecutivo di Puntoeacapo

Roma, lì 28/2/2019