USIGRAI: SUCCESSO DI PUNTOEACAPO, AL CONGRESSO CON SETTE DELEGATI

Comunque vada sarà un successo, dice un vecchio adagio. Ma stavolta per Puntoecapo Rai il successo è arrivato per davvero. Stiamo parlando delle elezioni dei delegati per il congresso dell’Usigrai che si svolgerà a Salsomaggiore dal 13 al 17 aprile. Quattro i delegati eletti su base nazionale, tre nella redazione del Tg1.

A rappresentare i 1500 giornalisti iscritti all’Usigrai ci saranno tra gli altri Alessandro Gaeta del Tg1 che è stato votato da 221 colleghi, Gabriella Lepre di Radiorai che ha ottenuto 154 voti, Giorgio Pacifici (Rai International) 127 voti, Claudio Callini  (Tg1) 81 voti. Della delegazione eletta dalla redazione del tg1 faranno parte Roberto Olla (67 voti), Francesco Di Mario (53 voti), Lucia Duraccio (53 voti).

Una delegazione nutrita che non mancherà di ricordare ai congressisti la nostra battaglia contro il contratto che, a quasi un anno dalla firma,  inizia a manifestare anche nel sistema radiotelevisivo i suoi effetti: ne sanno qualcosa i colleghi di Mediaset e in particolare di Studio Aperto e del Tg4 che grazie alle norme sui service interni sono stati in grande parte accorpati in un’unica redazione che fornirà servizi ai due telegiornali.

Al successo di Puntoecapo Rai ha certamente contribuito l’accordo con l’area che sostiene l’attuale segretario Carlo Verna dando vita assieme alla lista “Rai, libertà di informare”, una larga alleanza che ha messo insieme giornaliste e giornalisti con sensibilità sindacali diverse che si sono ritrovati attorno alla difesa del servizio pubblico, della autonomia professionale, del diritto di cronaca.

Nel link sottostante tutti i risultati

http://www.usigrai.it/articolo.php?id=1176

I temi del prossimo congresso

http://www.usigrai.it/articolo.php?id=1169

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*