CONGRESSO ASR, NEL NUOVO DIRETTIVO 6 DI PUNTOEACAPO. AD AUTONOMIA ANCHE LE CARICHE DI GARANZIA

Si è concluso sabato notte il settimo congresso dell’Associazione Stampa Romana. Sei consiglieri di Puntoeacapo faranno parte del nuovo direttivo. La nostra componente passa all’opposizione al termine di un congresso che ha sancito la conclusione della esperienza di co-governo. 

A questa decisione ha corrisposto da parte della corrente di maggioranza Autonomia e Solidarietà la corsa alla occupazione totale delle cariche, anche di quelle che nel normale gioco democratico vengono di solito riservate alle opposizioni.

Un monocolore: segretario, giunta, presidente, tre vicepresidenti, collegio dei sindaci, maggioranza dei probiviri. Controllori e controllati, cariche politiche e cariche di garanzia.

Rita Mattei è la nuova presidente, Paolo Butturini è stato confermato segretario.

Nel direttivo la maggioranza dispone di 12 seggi, ai quali si aggiungono i voti della presidente e dei due vicepresidenti.

Nell’opposizione, oltre ai sei componenti di Puntoeacapo, figurano anche i tre consiglieri di Fnsi-L’Alternativa e quello di Senza Bavaglio.

Nella sua prima riunione, domenica mattina, il nuovo direttivo ha eletto con 13 voti la nuova giunta, tutta composta da esponenti di Autonomia. Puntoeacapo ha votato scheda bianca.

I consiglieri eletti di Puntoeacapo sono Carlo Chianura, Rossella Lama, Gregorio Catalano, Claudio Callini, Stefania Tamburello, Gianluca Cicinelli. Primo dei non eletti Carlo Moretti, seguito da Pietro Lanzara e Domenico Zaccaria.

Di Puntoeacapo sono anche tre componenti dei probiviri: Stefano Trincia, Angelo Lupoli, Marcella Ciarnelli.

Vittoriano Vancini ha ottenuto 27 preferenze nella elezione al collegio dei sindaci, per il quale uno degli eletti, quasi certamente futuro presidente, sarà il tesoriere della precedente consiliatura, anch’egli di Autonomia.

Erano delegati al congresso per la nostra componente anche Michele Concina, Fausto Gianì, Oreste Barletta, Simona Davoli.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*