COSTITUZIONE E SCUOLA PUBBLICA, PUNTOEACAPO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE

In difesa della Costituzione e della scuola pubblica. Puntoeacapo aderisce alla manifestazione che si terrà sabato 12 marzo a Roma e in cento piazze italiane e straniere.

Un tricolore, una coccarda al bavero, una copia della Costituzione. Sono i simboli che ciascuno di noi porterà con sé e che stanno a significare quanto sia importante oggi partecipare e difendere i valori fondanti della Repubblica. Come componente della Federazione nazionale della Stampa riteniamo fondamentale dare la nostra testimonianza fuori e dentro le redazioni.

Tra i gruppi partecipanti con il loro striscione anche quello appena fondato su Facebook da Silvana Mazzocchi e Cinzia Romano “Se non ora quando – Donne e informazione”, che si è già reso protagonista della manifestazione romana dell’8 Marzo.

Il corteo della Capitale partirà alle 14 da piazza della Repubblica e – passando per via Emanuele Orlando, largo di Santa Susanna, via Barberini, piazza Barberini, via Sistina, piazza Trinità dei Monti, viale Trinità dei Monti e via Gabriele D’Annunzio – arriverà in piazza del Popolo.

Aprirà il corteo un gigantesco tricolore di 200 metri quadrati e uno striscione in cui sarà scritto a caratteri cubitali che la Costituzione è viva.

Sul palco della manifestazione, si legge nel programma ufficiale, saliranno artisti, costituzionalisti, attori e musicisti. Da Ottavia Piccolo a Monica Guerritore, da Ascanio Celestini a una grande orchestra che intonerà, insieme a un coro di centinaia di persone, il ‘Dies Irae’ di Mozart e il “Va’ pensiero” di Verdi. Poi ci saranno Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Francesco Baccini e Daniele Silvestri. E ancora un genitore della scuola di Adro, il presidente dell’Fnsi Roberto Natale, il costituzionalista Alessandro Pace, esponenti del mondo della scuola.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*