MESSAGGERO, UNA VICENDA INAUDITA. FNSI E ASR INTERVENGANO SUBITO

di Puntoeacapo

E’ possibile, è mai successo nella storia sindacale del giornalismo italiano, che per disciplinare gli ingressi a una assemblea di redazione si impieghino dei vigilantes? Quando mai i partecipanti a un’assemblea sono stati minacciati di sanzioni disciplinari? Che cosa altro deve accadere in Italia per far capire alla Federazione della Stampa che è in atto un attacco senza precedenti alla professione giornalistica che parte dai diritti di base e si conclude nella busta paga, nella previdenza e nella progressiva precarizzazione del mestiere?

E parlando del Messaggero: fino a quando resterà senza conseguenze il comportamento di un editore che non si fa scrupolo di mettere in atto comportamenti come quelli denunciati dal Comitato di redazione?

Puntoeacapo è al fianco dei giornalisti del Messaggero e valuterà con attenzione gli sviluppi della vicenda. Invita la Fnsi e l’Associazione Stampa Romana a un intervento immediato che tuteli i giornalisti e individui in questo episodio un pericoloso precedente per tutta la categoria.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*