PRECARIATO, PUNTOEACAPO ADERISCE ALLA FIACCOLATA ROMANA IN RICORDO DI PIERPAOLO FAGGIANO

Puntoeacapo aderisce alla fiaccolata in ricordo di Piepaolo Faggiano, il giornalista precario della provincia di Brindisi morto suicida la settimana scorsa.

L’iniziativa è organizzata dai precari e dai freelance dell’Associazione Stampa Romana. “Di precariato si può anche morire”, si legge in una nota dell’Asr: “la storia di Pierpaolo Faggiano insegna come dietro una parola abusata nel lessico della politica e del sindacato, ci siano storie di donne e di uomini, percorsi individuali e collettivi di fronte ai quali pretendiamo prima rispetto e poi soluzioni concrete. Ecco perché abbiamo dato vita all’iniziativa “Per non morire più di lavoro”.

L’appuntamento è per giovedì 30 giugno alle ore 20.30 davanti alla sede dell’ Associazione Stampa Romana, piazza della Torretta 36. Il corteo si muoverà poi alla volta di piazza Montecitorio, attraverso via Campo Marzio e via Uffici del Vicario, per terminare di fronte alla Camera dei Deputati. Hanno aderito anche la segreteria dell’Asr, la consulta dei Freelance e dei collaboratori dell’Asr, la Commissione regionale Lavoro Autonomo del Lazio, la Commissione Nazionale lavoro autonomo e la Federazione Nazionale della Stampa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*