CASAGIT, L’UFFICIO DI PIAZZA TORRETTA CHIUSO DALL’8 AL 23 AGOSTO

di Mario Antolini *

Cose da sapere sulla Casagit per le prossime settimane.

CHIUSURA ESTIVA – Gli uffici di Piazza della Torretta saranno chiusi per ferie da lunedì 8 a martedì 23 agosto. La sede centrale di via Marocco, invece, rimane sempre aperta ma nei giorni di mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 agosto non saranno attivi i servizi di relazione con il pubblico. In quei tre giorni, comunque, per le urgenze, sarà attivo il numero 06-54883261 (dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,00).

FISIOTERAPIA – La Casagit rimborserà anche le prestazioni di idrokinesiterapia svolte presso centri medici non specializzati e le prestazioni fisioterapiche svolte presso centri di cure termali: in questi casi sarà però necessario – oltre alla normale documentazione, e cioè la prescrizione del medico indicante patologia, progetto e programma riabilitativo, la eventuale cartella clinica e i referti degli accertamenti eventualmente effettuati – anche la fattura (completa di numero e data delle sedute, e del nome del terapista che ha effettuato il trattamento) e la copia del diploma del terapista stesso. In tutti gli altri casi saranno liquidate solo le prestazioni effettuate in centri medici specializzati.

DENTISTA – Per la chirurgia parodontale profonda, la Casagit ha introdotto da qualche tempo l’obbligo della foto intraoperatoria: è una misura di controllo sull’effettivo intervento e quindi la mancanza della foto impedisce il rimborso. Attenzione: i dentisti convenzionati dovrebbero sapere dell’obbligo alla foto intraoperatoria, i dentisti non convenzionati semplicemente ignorano questa necessità. In ogni caso, per essere sicuri, ricordatelo sempre voi al vostro dentista, magari facendogli leggere questa nota.

PER PARLARE CON CASAGIT – Il centralino è sempre molto affaticato (oltre 350 chiamate al giorno) e quindi la via più comoda e veloce rimane il collegamento via internet. Basta avere a portata di mano il proprio numero di posizione (quello riportato sul tesserino Casagit, o comunque sulle comunicazioni inviatevi da Casagit) e collegarsi a www.casagit.it. Sulla schermata del sito, nella striscia in alto e nella finestra in alto a destra, appare “Contatti”: cliccando qui si apre una serie di indirizzi (Posizioni e contributi, Prestazioni sanitarie, La mia Consulta, ecc.) ai quali inviare il proprio quesito. E’ però necessario inserire il proprio numero di posizione nello spazio indicato. In questo modo, la comunicazione tra voi e Casagit  ha un livello di sicurezza paragonabile a quello garantito dai siti delle banche. Gli uffici Casagit vi risponderanno in giornata, o comunque entro 24 ore. Naturalmente, partito il primo contatto, sarà poi possibile scambiare corrispondenza senza più passare per il sito Casagit, ma semplicemente agendo sull’opzione “Rispondi”.

Per informazioni sulla propria posizione contributiva o sullo stato di avanzamento delle proprie pratiche, invece, bisogna continuare a cliccare su “Area riservata soci”, dove come sempre il socio trova tutte le indicazioni relative alla sua vita in Casagit.

* Fiduciario della Casagit per il Lazio

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*