PENSIONI, OK DEL MINISTERO DEL LAVORO: INPGI POTRA’ EROGARE ANCHE QUELLE INTEGRATIVE

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha espresso parere favorevole sulla possibilità di affidare all’Inpgi l’attività di erogazione delle rendite vitalizie agli iscritti al Fondo di Previdenza Complementare dei Giornalisti Italiani.

Il parere segue quello già formulato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e costituisce, quindi, un definitivo passo verso la realizzazione di un progetto che vede sempre più centrale il ruolo dell’Istituto nell’attuazione dell’articolato sistema di tutele rappresentato dal Welfare di categoria. Le modalità di perfezionamento dell’intesa con il Fondo saranno oggetto di una apposita convenzione in corso di predisposizione.

La portata  strategica di tale operazione è destinata a produrre effetti particolarmente significativi soprattutto nei confronti delle future generazioni in considerazione del fatto che è proprio nei loro confronti che le esigenze di integrazione del trattamento pensionistico erogato dalla previdenza del cosiddetto “primo pilastro” assumeranno maggiore rilevanza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*