MUTUI 2013, I CONSIGLIERI DI INPGI FUTURO: FORTE DOMANDA, INCREMENTARE L’IMPORTO STANZIATO

La chiusura del credito operata dal sistema bancario e la necessità di confermare il fondamentale ruolo sociale svolto finora dall’Inpgi nella concessione di mutui soprattutto per l’acquisto della prima casa. E’ stata questa la posizione espressa dai consiglieri di Inpgi Futuro-Puntoeacapo al momento del voto per il nuovo bando dei mutui per il 2013.

Già l’anno scorso, hanno sottolineato i consiglieri di amministrazione Carlo Chianura e Silvana Mazzocchi, si è verificato un boom della domanda di mutui, che ha costretto l’istituto a raddoppiare l’importo inizialmente previsto.

Ciò nonostante non è stato possibile concedere il credito a tutti i colleghi che hanno fatto richiesta nell’ultimo trimestre dell’anno. “Per questi motivi”, ha affermato Chianura, “crediamo che entro la fine dell’anno l’istituto debba riflettere sulla opportunità di un incremento della somma di 12 miliioni, visto che la quota parte di 3 milioni del primo trimestre ci risulta già optata. E’ una richiesta che arriva molto forte dalle redazioni”.

Il presidente dell’Inpgi Andrea Camporese ha messo in rilievo il fatto che un incremento dello stanziamento rende necessario smobilizzare corrispondenti risorse, ma ha dato atto della importanza di tenere presenti le istanze dei colleghi.

I consiglieri di Inpgi Futuro ribadiscono quindi che l’ipotesi di un innalzamento dell’importo sia valutata nel più breve tempo possibile.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*