CASAGIT, PER LA PRIMA VOLTA DUE DI PUNTOEACAPO NEL CDA. MA SI APRE UN CASO SUI SINDACI

Per la prima volta nella sua storia Puntoeacapo elegge con Corrado Chiominto e Rossella Lama due suoi esponenti nel consiglio di amministrazione della Casagit.
“E’ un risultato importante inseguito con grande impegno e convinzione dai nostri delegati”, commenta il portavoce di Puntoeacapo Carlo Chianura, “che giunge a conclusione di una stagione elettorale che aveva fatto registrare l’eccellente risultato delle elezioni di inizio giugno, quando nel Lazio la lista ‘Casagit per te’ aveva conquistato 13 delegati contro i 7 della maggioranza”.
Si apre un caso però sui sindaci effettivi. Casagit per te è riuscita a eleggere solo i due sindaci supplenti, Mario Zaccaria e Michele Manzotti, poiché la maggioranza non ha rispettato il principio stabilito dallo Statuto a difesa delle opposizioni, “spalmando” le preferenze su tre candidati invece che su due.
La conseguenza è che adesso il collegio dei sindaci effettivi è interamente occupato da rappresentanti della stessa lista che ha nove consiglieri di amministrazione su undici. “I controllati si sono scelti i controllori”, commenta Chianura, “pratica non nuova in certi ambienti sindacali, che oggi fa il suo esordio in un ente così importante come la Casagit. Protestiamo contro questa pratica che mette in discussione un principio sacrosanto della democrazia, vale a dire il ruolo di garanzia che deve essere assegnato anche alle opposizioni. E chiediamo a tutti, al presidente Cerrato in primis, una riflessione su questo punto”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*