CONTRATTO-VERGOGNA, ECCO COME INTERVENIRE IN UN RICORSO. DECINE HANNO INVIATO LA DIFFIDA

Abbiamo ricevuto decine di mail di colleghi giornalisti che hanno inviato mail e/o raccomandata A.R. alla Fnsi di diffida dal firmare l’accordo. Molti altri ci chiedono se possono intervenire in un ricorso, pur non avendolo manifestato prima della firma. Gli avvocati ci danno questo consiglio.

E’ possibile, ci vene detto, manifestare la propria volontà contraria all’accordo sottoscritto da Fnsi e Fieg. In questo caso, per ora, è sufficiente inviare (meglio se da propria casella PEC; come sappiamo incredibilmente la Fnsi non ne possiede una) una mail di questo tenore


ALLA FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA STAMPA

In persona del legale rappresentante p.t.

Il sottoscritto giornalista _____________, nato a _____________, il ____________, iscritto all’Ordine dei giornalisti del ________

stante la sottoscrizione di un accordo in contrasto con la volontà dei colleghi che prima della firma del contratto avevano diffidato in modo fermo e deciso la sottoscrizione dello stesso poiché in contrasto con i principi costituzionali, con gli interessi della categoria, accordo che non rispetta il diritto di chi deve iniziare questo lavoro e il diritto di chi dopo anni di lavoro si vede privato di tutti i diritti acquisiti, con la presente intende manifestare il proprio dissenso e si riporta alla diffida che qui si riproduce.


Ribadiamo la richiesta a chi ha inviato la diffida prima della firma a entrare in contatto con noi, così da consentirci un primo censimento dei possibili ricorrenti.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*