ELEZIONI INPGI, CODE ONLINE. SEGNALATE I PROBLEMI ALLE NOSTRE MAIL DEDICATE

Molti votanti online, ma anche moltissimi che vorrebbero votare entro domani alle 22 ora italiana e che non ci riescono. Inpgi Futuro sta sollecitando in tutti i modi risposte dall’Inpgi per tentare di collaborare alla risoluzione dei problemi.

Un numero crescente di colleghi segnala da tutta Italia l’esistenza di gravi ritardi – che a questo punto rischiano di essere incolmabili – tra la richiesta di codice e/o password e il loro invio. E’ a rischio il diritto al voto e quindi la sua regolarità.
L’Inpgi assicura di avere aumentato il numero degli addetti e dei numeri dedicati, che ora sono: 06 8578.404 – 06 8578.812 – 06 8578.206 – 06 8578.208 – 06 8578.213 – 06 8578.202.
Abbiamo fatto però presente all’istituto che non basta aumentare il numero degli impiegati genericamente a supporto, perché la strozzatura si sta verificando nel momento della elaborazione delle richieste, vale a dire negli uffici del sistema informatico. Abbiamo chiesto almeno il raddoppio di questi ultimi addetti.
Secondo problema grave che si verifica è quello di chi ha già la password ma non riesce a fare neanche il primo accesso per cambiarla e successivamente votare. E’ un bug del sistema? Ci sono cause che non conosciamo? Certo è una cosa che va risolta in tempi utili.
L’ultima indicazione in ordine di tempo che ci arriva dalla direzione generale è di contattare il numero 06 8578.205.
Altro problema: secondo alcuni colleghi sarebbe difficile votare accedemdo al sito Inpgi dal browser GOOGLE CHROME. Funzionerebbero invece  SAFARI e FIREFOX. Non siamo in grado di dire se è davvero così.
In ogni caso, segnalateci tutti i problemi che incontrate a questi indirizzi mail dedicati

puntoeacapo@outlook.com

giornalistipuntoeacapo@gmail.com

Sarà nostra cura girare le vostre segnalazioni all’Inpgi.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*


4 × uno =