INPGI, 120.000 EURO DI PARCELLE PER GLI AVVOCATI DEL CASO SOPAF. L’ORDINE HA SPESO 3.200 EURO

Sono costate al momento 120.000 le parcelle degli avvocati che hanno assistito l’Inpgi in consulenze per la vicenda Sopaf-Camporese. Lo ha rivelato oggi la direttrice generale Mimma Iorio su richiesta di Inpgi Futuro.

Si tratta dell’attività del civilista Andrea Marani, che ha prodotto due pareri, e del penalista Maurizio Bellacosa, che ha invece rappresentato l’istituto a Milano in quanto parte offesa.

La presidente Marina Macelloni ha affermato di ritenere congrue le due parcelle.

Puntoeacapo è in grado di offrire gratuitamente il suo contributo per ingaggiare avvocati altrettanto bravi ma meno costosi. Molto meno.

Va ricordato che l’Ordine dei giornalisti ha chiesto di costituirsi parte civile al processo che vede imputato l’ex presidente dell’Inpgi Andrea Camporese, incaricando il professor Enrico A. M. Pennasilico. A quanto risulta, la spesa finora sostenuta dallOrdine, comprensiva di un atto di costituzione e della presenza in più udienze, risulta essere di circa 3.200 euro.

In generale, sono più che raddoppiate a bilancio le spese sostenute dall’Inpgi per “consulenze legali, fiscali, previdenziali e attuariali”. Dai 142.287 del 2014 ai 298.824 euro del 2015. Ovvero 156.637 euro in più. Nel 2013 erano stati 103.768.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*