INPGI, ARRIVA IL BONUS DI APRILE. PORTE APERTE ANCHE A CHI SI È ISCRITTO ENTRO IL 23 FEBBRAIO 2020

di Paola Cascella *

Arriva il bonus Covid 19 di 600 euro di aprile per i giornalisti iscritti a Inpgi 2.

Come aveva assicurato qualche giorno fa intervenendo agli Stati generali delle professioni italiane, la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo ha emanato insieme al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri il decreto interministeriale che dispone l’indennità esentasse in favore dei lavoratori autonomi iscritti alle Casse private di previdenza, Inpgi compreso.

Non occorrerà una nuova richiesta. L’Istituto erogherà il bonus automaticamente ai 9074 colleghi che l’hanno già percepita in relazione al mese di marzo. Non solo. Novità di questa seconda fase, accoglierà le domande di chi potrebbe oggi rientrare in un nuovo elenco dei beneficiari prima esclusi dal provvedimento, naturalmente previa verifica dei requisiti.

Come annunciato, infatti, la platea si è allargata ai colleghi che abbiano in corso un rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, oppure percepiscano un trattamento di pensione indiretta, ovvero i superstiti con pensione indiretta o di reversibilità.

Può richiedere l’erogazione del bonus anche chi si sia iscritto alla Gestione separata nel 2019 o nel 2020 (fino al 23 febbraio). Le domande di queste categorie potranno essere inviate (solo per mail) a partire dalle 14 del prossimo 8 giugno e fino alle 24 dell’8 luglio utilizzando il modulo pubblicato sul sito dell’Inpgi.

A questo link Inpgi ulteriori notizie.

* Cda Inpgi per Inpgi Futuro

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*