ATTACCO ALLE PENSIONI, CONSEGNATE A MATTARELLA LE PRIME 1500 FIRME DI “SALVIAMO LA PREVIDENZA DEI GIORNALISTI”

di Carlo Chianura

Le prime 1500 firme raccolte dal comitato “Salviamo la previdenza dei giornalisti” sono state consegnate al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La lettera-appello al Capo dello Stato era stata inviata il 19 dicembre scorso. In seguito il Quirinale si era rivolto ai firmatari per comunicare che il Presidente era grato per l’invio e per la forma della lettera-appello con cui si chiede di considerare un suo intervento per preservare le prestazioni previdenziali dei giornalisti. Il capo dello Stato si riservava inoltre le opportune valutazioni e iniziative per un approfondimento della situazione in atto.

Mentre continuano a pervenire quotidianamente al comitato decine e decine di firme di giornalisti in attività e in pensione, più o meno conosciuti, di ogni testata, a prescindere dal colore politico, tutti portatori di interessi morali e materiali avendo versato all’Inpgi anche svariati decenni di contributi, emerge dunque con forza il tentativo super partes di tutelare le prestazioni come bene supremo riconosciuto dall’articolo 38 della Costituzione.

Nella lettera di accompagnamento con le prime 1500 firme, consegnata il 12 gennaio,  si ringrazia Mattarella “per l’attenzione e la sensibilità che ha voluto riservare alla lettera del comitato” che intende rappresentare la posizione di tanti giornalisti “preoccupati per il grave e strutturale stato di crisi delle finanze dell’Inpgi”.

Infine il comitato saluta il Presidente della Repubblica auspicando l’intervento del Quirinale “a tutela della previdenza dei giornalisti italiani”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*