INSIEME PER CASAGIT VINCE NEL LAZIO, AVANZA IN ITALIA, PERDE IN LOMBARDIA

Insieme Per Casagit Lazio vince senza discussione le elezioni nel Lazio: l’alleanza tra Puntoeacapo, InformazioneFuturo e Pluralismo e libertà, conquista ben 14 delegati su 20, confermando di fatto una schiacciante maggioranza nella Consulta.

Sono confermati Roberto Ambrogi, Mario Antolini, Corrado Chiominto, Fiammetta Cucurnia, Simonetta Di Pillo, Francesco Di Mario, Francesco Grignetti, Giovanni Innamorati, Giorgio Pacifici, Gerardo Pelosi, Stefania Tamburello, ed entrano per la prima volta Raffaela Ammirati, Giampaolo Cadalanu e Carla Manzocchi.

Al buon risultato nel Lazio, Insieme Per Casagit – il gruppo nazionale che unisce diverse sensibilità ed esperienze, accomunate da competenza, capacità di iniziativa e spirito di autonomia dalle logiche di acritica osservanza sindacale – si accompagna un buon risultato sul piano nazionale, grazie ai delegati eletti in Piemonte, Trentino, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Campania, Calabria e Sicilia.

Deludente, per usare un eufemismo, il responso della Lombardia, dove soltanto 6 delegati su 19 riescono a conquistare i voti necessari per l’elezione.

Di fatto, Insieme Per Casagit non ha ottenuto il consenso sufficiente a garantire la maggioranza in Assemblea, e quindi nei vertici di Casagit, ma sarà comunque in grado di esercitare un costante e attento controllo sulla gestione della Cassa, per tenere in sicurezza i conti, migliorare le prestazioni e assicurare un futuro tranquillo a un istituto fondamentale per la salute dei giornalisti italiani e delle loro famiglie.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*