CONCORSO RAI, ASSEMBLEA DI STAMPA ROMANA IL 21 SETTEMBRE. LE INIZIATIVE DI PUNTOEACAPO

La protesta e le iniziative di Puntoeacapo sul concorso Rai che esclude i residenti nel Lazio e chiunque sia nato dopo il primo luglio 1974 cominciano a dare i primi frutti. L’Associazione Stampa Romana – in cui Puntoeacapo fa parte della maggioranza di governo – ha indetto un incontro con i colleghi del Lazio interessati a partecipare al “Bando della Rai per la selezione del personale giornalistico 2010”. L’assemblea si terrà martedì 21 settembre alle 14.30 nei locali della Fnsi, corso Vittorio Emanuele II 349, secondo piano. Saranno presenti il presidente dell’Asr Fabio Morabito, il segretario Paolo Butturini e l’avvocato Bruno Del Vecchio. I componenti di Puntoeacapo, nell’ultimo direttivo di martedì scorso, avevano sollevato la vicenda.

“Con i colleghi decideremo le azioni da intraprendere a tutela dei loro diritti – afferma Paolo Butturini, segretario della Asr -. Nessuno contesta il metodo della selezione pubblica che ritengo una grande conquista di trasparenza ottenuta dall’Usigrai,  una conquista che va difesa e, anzi, estesa. Quello che non ci convince sono i requisiti imposti dall’azienda come l’età, decisamente discriminatorio, e la residenza, che il nostro legale, pur in presenza di una giurisprudenza contraddittoria, ritiene comunque ambiguo e penalizzante. Su mandato del direttivo cercheremo di difendere le prerogative dei colleghi del Lazio”.

Puntoeacapo invita i colleghi a partecipare all’assemblea. La componente è a disposizione (anche attraverso questo sito raggiungibile cliccando “Contattaci”) di tutti coloro che sono interessati a vedere riconosciuti i propri diritti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*