PRESTITI INPGI, DIVENTA GARANZIA IL TFR ACCANTONATO NEL FONDO DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE

L’Inpgi, in accordo con la propria Commissione mutui e prestiti, ha deciso di considerare come forma di garanzia utile alla concessione del prestito personale, la cessione del credito avente ad oggetto la quota di Trattamento di Fine Rapporto accantonata presso l’apposito Fondo pensione complementare dei giornalisti italiani.

Tutti i giornalisti iscritti all’Inpgi che chiederanno un prestito personale potranno, quindi, ottenerlo fornendo come garanzia dello stesso la quota di TFR maturata e depositata sia presso il datore di lavoro – come era in passato –  sia presso lo speciale Fondo di categoria. La somma che verrà posta a garanzia del prestito erogato sarà “congelata” per tutta la durata dell’ammortamento e sarà nuovamente svincolata appena il giornalista avrà saldato l’ultima rata del credito concesso dall’Istituto.

Pertanto, è già operativa una procedura interna che metterà gli iscritti, che intendono far ricorso al credito Inpgi, in condizione di utilizzare il proprio Trattamento di Fine Rapporto depositato presso il Fondo pensione complementare come garanzia utile all’accoglimento della domanda di erogazione del prestito.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*