CASAGIT PER TE, CHI SONO I CANDIDATI DELLA LISTA SOSTENUTA DA PUNTOEACAPO

Ti chiediamo di votare tutta la squadra di “Casagit per te”. Ti presentiamo chi sono i nostri candidati.

Davanti ai nomi il numero progressivo che li contraddistingue sulla scheda elettronica che troverai per votare sul sito www.casagit.it

1 Mario ANTOLINI – Romano, classe 1949, giornalista professionista, ha lavorato per La Sicilia, La Notte, La Gazzetta del Mezzogiorno e il Gazzettino (capo della redazione romana dal 1991 al 2009, anno del prepensionamento). Dal 1987 è segretario della Sala Stampa Italiana. Delegato Casagit dal 2005, dla 2009 è Fiduciario per il Lazio.

6 – Corrado CHIOMINTO – 50 anni, consigliere di amministrazione uscente della Casagit. caporedattore aggiunto della redazione Economia dell’Agenzia Ansa, Guida il pool tra redazioni che segue i provvedimenti di finanza pubblica e di politica economica del governo e del Parlamento.

7 – Barbara CORRAO – Nata a Roma nel 1955 e giornalista dal 1981. Sposata e con due figli. Dal 1979 lavora al Messaggero prima in Cronaca e dall’85 in Economia specializzandosi nei settori dell’energia e telecomunicazioni, ora in finanza pubblica. Con Corrado Calabrò, allora presidente dell’Autorità per le Comunicazioni, ha scritto il libro <Rete Italia> pubblicato da Rubettino Editore nel 2010. E’ stata membro del collegio Probiviri dell’Associazione Stampa Romana nel 1997

8 – Fiammetta CUCURNIA – Romana, classe 1957, giornalista professionista, ha lavorato a lungo come corrispondente da Mosca del quotidiano La Repubblica. Oggi lavora al settimanale “Il Venerdì” di Repubblica

9 – Francesco DI MARIO – 54 anni, laureato in lingue, giornalista professionista dal 1992, prima al Gr1 e poi al Tg1, sempre nella redazione economica. Si occupa anche di tecnologia, con la rubrica Tg1 Techno. Delegato Casagit in carica.

10 – Simonetta DI PILLO – Simonetta Di Pillo, due figli. Da sempre a Mediaset e al Tg5. Caposervizio, giornalista parlamentare. Per la redazione politica del Tg5 segue lavori parlamentari, assemblee, congressi, iniziative, manifestazioni ed eventi vari organizzati dai partiti.

16 – Francesco GRIGNETTI – 52 anni, giornalista e scrittore, della redazione romana della Stampa dal 1989. Si occupa di giudiziaria, di politica, di grandi casi di cronaca. E’ la prima volta che si candida a qualche cosa.

17 – Giovanni INNAMORATI – Romano, 54 anni, sono giornalista professionista dal gennaio 1989 e lavoro all’Ansa dal 1987. Dal 1994 sono giornalista parlamentare. Sono stato delegato di redazione per tre volte

19 – Rossella LAMA – Romano-romagnola, classe 1953, ha collaborato con il Globo diretto da Michele Tito, è diventata professionista all’Adn-Kronos, e per vent’anni ha scritto di economia e finanza per il Messaggero di Roma. Prepensionata a novembre scorso a seguito dello stato di crisi del giornale, è delegata Casagit uscente.

20 – Liliana MADEO – Origini lucane e Università di Bologna, professionista dal 1971, inviata della Stampa, collaboratrice di programmi radiofonici e televisivi, autrice di libri-inchiesta premiati e tradotti in altre lingue, Presidente del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Stampa Romana dal 2007 al 2010, membro del direttivo Unione Giornalisti Pensionati dell’Associazione Stampa Romana, è delegata Gasagit uscente.

24 – Giorgio PACIFICI – Del 1962, giornalista professionista, è redattore scientifico al TG2 RAI e documentarista (Premio Image et Science Unesco, Premio Amerigo Usa). Ha diretto periodici di successo (Il Monello, Cioè). Delegato Casagit dal 2005, è stato membro Commissione Nuovi Contratti e promotore campagna informativa “La Salute in Redazione”. E’ responsabile della sicurezza dei giornalisti Rai di Roma (RLS RAI).

26 – Gerardo PELOSI – Nato a Roma nel ’56. Giornalista dal ’78 prima al Gazzettino, poi Agenzia Italia per economia e sindacale. Dal ’90 inviato al Sole 24 ore di politica ed economia internazionale. Capo ufficio stampa del ministero Commercio estero dall’87 al ’90 e per sette mesi (2001-2002) consigliere stampa ministro degli Esteri.

32 – Emiliano SCALIA – 38 anni, tre figli, professionista dal 2007. Si occupa del coordinamento di SKY Tg24. Ex Cdr della testata, ha lavorato sempre in televisione, passando dalla produzione alla ‘line’ del Tg

35 – Stefania TAMBURELLO – Romana, un figlio, consigliere dell’Asr, segue per il Corriere della Sera gli avvenimenti dell’economia e della finanza in Italia e all’estero. Dopo l’inizio a Repubblica, ha lavorato all’Adnkronos, a Mf-Milano Finanza e, da oltre vent’anni, al Corriere. Per la Rizzoli-Etas ha pubblicato “Mario Draghi- il Governatore” (2011) e “Mi piace il vento perchè non si può comperare- Gianni Agnelli in parole sue” (2013).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*