CARI LEADER, COME PICCOLI UOMINI NON SOPPORTATE CHI NON STA DALLA VOSTRA PARTE

di Mariagrazia Molinari *

Preoccupante l’involuzione dei sindacalisti “di punta”, ovvero di  governo, del sindacato dei giornalisti . Il tratto più vistoso è che non sopportano alcuna critica al loro operato. Arrivano a usare le parole come cannonate e a voler 
trasformare i danni evidenti che proprio loro hanno avallato (come la riduzione degli scatti) in panzane create da una “opposizione in  malafede”.

Ritengono di essere i possessori della verità che, come tale, deve essere accettata universalmente.
C’è chi pensa persino di bollare – e quindi isolare o espellere dalla  comunità – il “diverso”, ovvero chi non sta dalla loro parte. Non scomodiamo la Storia per commentare questi atteggiamenti, perché qui è piccola, piccola storia di piccoli uomini che scambiano un micro-potere per il Potere.
Parliamo di contratto. Il referendum fa paura. Non a caso, chi ha firmato, approvato e sta approvando e promuovendo e sostenenendo un contratto “drammatico” per la categoria, questo “chi” ha messo in atto tutti, ma proprio tutti, gli escamotage per far fallire il  referendum, a partire dalla data per finire alle comunicazioni inesistenti.
E’ probabile che il referendum fallisca. Ma questo li assolverà?

* Consigliere di amministrazione del Fondo di previdenza complementare

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*