CASAGIT, SCADENZE E COSE DA SAPERE

di Mario Antolini

Fiduciario della Casagit per il Lazio

Cose da sapere sulla Casagit per i prossimi giorni.

Scadenze – Entro il 30 giugno devono essere presentante in Casagit le richieste di rimborso per le spese effettuate nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2011. Attenzione: dopo la scadenza del 30 giugno la Casagit non rimborserà più le spese datate nei primi tre mesi del 2011. Naturalmente, può essere tranquillamente presentata anche la documentazione relativa a spese effettuate in aprile, maggio e giugno 2011, anche se per queste la scadenza ultima è al 30 settembre 2011.
Dentista – Per la chirurgia parodontale profonda, la Casagit ha introdotto da qualche tempo l’obbligo della foto intraoperatoria: è una misura di controllo sull’effettivo intervento e quindi la mancanza della foto impedisce il rimborso. Attenzione: i dentisti convenzionati dovrebbero sapere dell’obbligo alla foto intraoperatoria, i dentisti non convenzionati semplicemente ignorano questa necessità.
In ogni caso, per essere sicuri, ricordatelo sempre voi al vostro dentista, magari facendogli leggere questa nota.
 
Per parlare con Casagit – Il centralino è sempre molto affaticato (oltre 350 chiamate al giorno) e quindi la via più comoda e veloce rimane il collegamento via internet. Basta avere a portata di mano il proprio numero di posizione (quello riportato sul tesserino Casagit, o comunque sulle comunicazioni inviatevi da Casagit) e collegarsi a www.casagit.it. Sulla schermata del sito, nella striscia in alto appare Contatti: cliccando qui si apre una serie di indirizzi (Posizioni e contributi, Prestazioni sanitarie, La mia Consulta, ecc.) ai quali inviare il proprio quesito. E’ però necessario inserire il proprio numero di posizione nello spazio indicato. In questo modo, la comunicazione tra voi e Casagit  ha un livello di sicurezza paragonabile a quello garantito dai siti delle banche. Gli uffici Casagit vi risponderanno in giornata, o comunque entro 24 ore. Naturalmente, partito il primo contatto, sarà poi possibile scambiare corrispondenza senza più passare per il sito Casagit, ma semplicemente agendo sull’opzione “Rispondi”.

 

  

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*