INPGI FUTURO, LUNEDI’ UN INCONTRO PER CONOSCERE IL PROGRAMMA E I CANDIDATI SOSTENUTI DA PUNTOEACAPO

Un incontro per conoscere i candidati e il programma di Inpgi Futuro, la lista sostenuta da Puntoeacapo che si presenta alle elezioni di febbraio dell’Inpgi. Vediamoci alle 10,30 di lunedì 18 nella sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti, in via Parigi a Roma.
In 90 anni di vita, l’Inpgi non era mai stato così a rischio. Quello che tutti consideravano un grande patrimonio della categoria in soli cinque anni è passato da un attivo ad un buco di oltre 106 milioni di euro della gestione previdenziale.
Non è solo il risultato della crisi del paese ma è la conseguenza del crescente e continuo ricorso agli ammortizzatori sociali da parte delle aziende editoriali (prepensionamenti, dimissioni incentivate, contratti di solidarietà e cassa integrazione), avvenuto con la complicità di un sindacato imbelle e di un Governo assente. Il tutto a spese dell’Inpgi che ha saldato i conti anche a società che hanno chiuso bilanci in attivo e che negli ultimi venti anni hanno raccolto utili a piene mani.
In questi 5 anni l’istituto ha perso oltre tremila iscritti-contribuenti mentre il numero dei pensionati si è incrementato di poco meno.
Inpgi Futuro si presenta alle elezioni per il rinnovo degli amministratori, che si terranno dal 22 al 28 febbraio. E’ l’unica formazione che in questi anni ha costantemente denunciato dentro e fuori dall’istituto il declino della professione giornalistica e degli organismi di categoria. Con senso di responsabilità e senza demagogia, ma anche con chiarezza e determinazione.
Vediamoci lunedì per conoscerci meglio e riflettere sulla strada da fare insieme per uscire dalla crisi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*