CASO SOPAF, CDA STRAORDINARIO. INPGI FUTURO: COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE

Il consiglio di amministrazione dell’Inpgi si riunirà in seduta straordinaria la prossima settimana per esaminare l’ipotesi di costituzione di parte civile dell’Inpgi nel caso Sopaf. E’ l’impegno che ha preso poco prima della sua elezione la presidente Marina Macelloni. Chianura a verbale del Cda: Inpgi Futuro è a favore della costituzione nel processo che inizia il 21 aprile.
Il consigliere di Inpgi Futuro e portavoce di Puntoeacapo ha ricordato di avere presentato insieme al consigliere Mario Antolini (poi dimessosi) la richiesta formale di inserire all’ordine del giorno del 7 aprile anche la questione della costituzione di parte civile nel processo che vede imputato l’ex presidente dell’istituto Andrea Camporese per truffa e corruzione.
Richiesta respinta dalla presidenza uscente poiché lo statuto richiede al proposito almeno tre firme.
Segnalato che nessun altro consigliere ha ritenuto di associarsi alla richiesta di Inpgi Futuro, Chianura ha verbalizzato la sua posizione a favore della costituzione di parte civile e ha chiesto il rilascio di una copia certificata del verbale. Paola Cascella è intervenuta subito dopo per associarsi a queste richieste.
Bisognerà verificare ora se la seduta straordinaria del Cda aprirà una riflessione seria sulla questione o sarà l’ennesima occasione per una decisione interlocutoria, di nessun effetto considerando la scadenza decisiva del prossimo 21 aprile.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*