INPGI E INVESTIMENTI FINANZIARI, L’AUDIZIONE DELL’ISTITUTO IN PARLAMENTO DOPO L’INCHIESTA SOPAF

Sulla gestione degli investimenti finanziari degli enti previdenziali, alla luce anche della inchiesta della magistratura sulla Sopaf, si è svolta una audizione dei vertici Inpgi, cui hanno preso parte il vice presidente vicario dell’INPGI Paolo Serventi Longhi e il dirigente del Servizio Immobiliare Pietro Manetta. Riportiamo di seguito il link alla registrazione trasmessa da Radio Radicale.

 

 

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

Parlamento, 14 maggio 2014 – 08:27.
 
Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare: audizione di rappresentanti dell’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti (INPGI) e della Cassa nazionale di previdenza ed assistenza a favore dei ragionieri e periti commerciali (CNPR).

Utile per tutti gli iscritti sapere anche che cosa è il Fondo Fip, in cui l’istituto ha investito nel 2009 30 milioni di euro per conto dell’Inpgi 2.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*