CASAGIT, UN VADEMECUM DA CONSERVARE PER LE ELEZIONI DEL 4-8 GIUGNO: TUTTE LE COSE DA SAPERE

Ecco un breve vademecum sulle elezioni per il rinnovo degli organi statutari della Casagit, in programma dal 4 all’8 giugno 2021.

Quando si vota – Dalle ore 9 di venerdì 4 giugno ininterrottamente fino alle ore 18 di martedì 8 giugno si può votare online per eleggere i nuovi organi sociali di Casagit.

Assistenza al voto – Dal 24 maggio al 3 giugno sarà attivo un call center dalle ore 9:00 alle ore 16:30; dal 4 giugno all’8 giugno il call center sarà attivo con l’orario 9:00-18:00, compreso il sabato e domenica.

La password per votare – Sta arrivando in questi giorni, inviata per posta, in una busta con la stampigliatura “Contiene le istruzioni per votare dal 4 all’8 giugno”; il 28 maggio la password sarà inviata anche online sulla casella NewsAlert, per tutti i soci registrati alla piattaforma. Sarà opportuno conservare questa password con attenzione, fino al momento di votare.

Come recuperare la password – Per il recupero della password è possibile contattare il call center negli orari indicati o procedere in autonomia durante le operazioni di voto dal 4 all’8 giugno. Per gli iscritti a NewsAlert sarà possibile infatti recuperare da soli la password, per gli altri il sistema chiederà i dati di contatto e la copia di un documento da inserire. In quest’ultimo caso la password sarà poi inviata via email, dopo l’accertamento del call center. Per questo motivo le password potranno essere richieste entro e non oltre le ore 17:00 del 8 giugno.

Come si vota – La procedura è davvero semplice: basta tenere a portata di mano la password inviata da Casagit, il proprio codice fiscale ed un cellulare. Ci si collega al sito www.casagit.it ed appare la schermata “Cabina elettorale” nella quale inserire il proprio codice fiscale, poi la password ricevuta da Casagit e quindi il numero del cellulare. Appunto sul cellulare arriverà un Sms con il codice OTP da inserire entro 90 secondi nella schermata. A questo punto, si può procedere tranquilli, senza limiti di tempo: appare la scheda elettorale di competenza, con il numero delle preferenze ammesse e i nomi dei candidati da votare con il classico clic nel quadratino. Il sistema si blocca quando si arriva al massimo delle preferenze esprimibili, e vi chiede se confermate le vostre scelte. Potete così fare eventuali correzioni o confermare e solo in questo caso il vostro voto è registrato: la cabina elettorale non darà più accesso al vostro codice fiscale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*