INPGI FUTURO, PICCOLO VADEMECUM PER LE ELEZIONI. CONTROLLA SUBITO LA TUA PASSWORD

Un piccolo vademecum da leggere per votare correttamente alle elezioni Inpgi in programma dal 10 al 16 febbraio 2020.

QUANDO E DOVE SI VOTA – Le elezioni INPGI si terranno, con il voto elettronico, senza interruzione dalle ore 8 di lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 22 di mercoledì 12 febbraio 2020. Comunque si potrà votare anche i seggi istituiti presso le singole Circoscrizioni, nei giorni di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 dalle ore 10 alle ore 20.

CHE COSA SERVE PER IL VOTO ELETTRONICO – Per votare online è necessario avere a disposizione il codice socio, la password ed il cellulare (durante il collegamento online, arriverà per sms una seconda password ad hoc, come quando effettui una operazione bancaria online). La password INPGI scade ogni sei mesi, e quindi è bene controllare se quella in essere è ancora attiva. Altrimenti bisognerà chiedere una nuova password (ed eventualmente anche il codice socio), seguendo questa semplice procedura:
– Clicca qui http://www.inpgi.it/?q=node/906

ALCUNE AVVERTENZE – Ricordarsi di spuntare il quadratino per accettazione regole Privacy (in alto a sinistra) prima di inviare la richiesta. Inpgi manderà password e/o codice per sms al cellulare indicato. Al suo primo utilizzo, la password inviata da Inpgi dovrà essere modificata con una password personale.

NOTA BENE – Sembra più difficile di quanto in realtà non sia: fallo per tempo. In ogni caso, per l’assistenza tecnica relativa alla richiesta dei codici di accesso si può telefonare all’INPGI al numero 06-857 8404 tutti i giorni lavorativi tra le 11,00 e le 13,00. Oppure scrivendo alla mail giornalistipuntoeacapo@gmail.com.

ATTENZIONE – A fine gennaio, l’INPGI invierà agli aventi diritto al voto una raccomandata AR con le istruzioni per il voto online e il certificato elettorale per l’eventuale voto al seggio. Ricorda però che puoi ricevere questi documenti in forma elettronica comunicando la tua eventuale Pec al seguente indirizzo: http://www.inpgi.it/?q=node/1536

Infine, ricorda che tutte le informazioni sulle Elezioni Inpgi 2020 saranno disponibili sul sito dell’Istituto al link http://www.inpgi.it/?q=node/1624 e naturalmente anche sul nostro sito www.puntoeacapo.org.

Qui le biografie dei candidati

Qui il programma in brevissimo di Inpgi Futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*