SALVIAMO LE PENSIONI, IL GRAZIE DEL COMITATO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A sinistra il presidente del Consiglio Mario Draghi

Il ringraziamento per avere sostenuto l’azione civile di difesa della garanzia pubblica per le pensioni e le prestazioni previdenziali dei giornalisti. Con questo spirito, il comitato “Salviamo la previdenza dei giornalisti” si è rivolto oggi al presidente della Repubblica Sergio Mattarella con una lettera, che qui pubblichiamo.

Signor Presidente,
anche a nome del comitato “Salviamo la previdenza dei giornalisti” Le invio i più sentiti auguri per Natale e per un 2022 prodigo di salute e di serenità.

A questi auguri si lega la nostra gratitudine per l’attenzione e la sensibilità con le quali Ella ha seguito le difficili vicende della previdenza dei giornalisti, che vanno risolvendosi grazie a una preziosa norma contenuta nella Legge di bilancio all’esame del Parlamento.

Una attenzione e una sensibilità determinanti, registrate a partire dalla lettera inviataLe esattamente un anno fa e firmata da quasi 3.000 giornalisti in attività e in pensione che si appellavano al Suo alto magistero per tutelare un diritto fondamentale come quello della garanzia pubblica delle pensioni.

Quell’appello è stato raccolto e ascoltato. Tutti i giornalisti italiani Le sono grati.

Con i saluti più calorosi,

Carlo Chianura

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*